Gli animali selvatici ed esotici provenienti da traffici illegali o vittime di maltrattamento, non possono più essere reintrodotti in natura.

Purtroppo non sono adatti a tornare nei loro habitat naturali perché nel tempo sono diventati dipendenti dall’uomo e, nonostante lo sforzo di enti ed istituzioni, è sempre difficile trovare per loro una nuova casa. Salvarli è solo l’inizio di un lungo percorso. Ogni animale infatti ha bisogno di un habitat specifico, di assistenza giornaliera, oltre che di cure veterinarie e di un’alimentazione adeguata.

una soluzione c'è

ANIMANATURA offre loro la possibilità di ritrovare una vita semi-naturale in un luogo immerso nel verde lontano dalla città.

Le dimensioni degli habitat forniscono ad ogni animale un ambiente ideale mentre custodi esperti e veterinari specializzati si impegnano nella cura e nell’assistenza di ciascuno di loro. ANIMANATURA non è uno zoo perché è progettato esclusivamente per il benessere degli animali e non per l’intrattenimento dell’uomo, il nostro scopo è quello di assicurare agli animali un rifugio e una nuova vita lontano dai pericoli.

Siamo tra i migliori

Il nostro impegno è iniziato molto tempo fa e oggi siamo un centro di eccellenza internazionale.

20

Anni di attività

Nel 1996, grazie ad un accordo tra il WWF Italia e la Provincia di Grosseto, nasceva a Semproniano il C.R.A.S.E.

14

Ettari

L’estensione della struttura è destinata a raddoppiare nei prossimi anni grazie alla disponibilità di estese aree limitrofe.

300

Animali ospitati

La particolare posizione del Santuario, affacciata sul mare della Costa d’Argento, permette l’acclimatazione della maggior parte delle specie esotiche.

21.000

Animali da sempre

Siamo parte della “Eurpoean Alliance of Rescue centres and Sanctuaries”, un circuito internazionale dei centri d’eccellenza per la cura degli animali.

Vogliamo spingerci oltre ed aprire al pubblico le porte del Santuario.

C’è ancora tanto lavoro da fare. Assicurato il benessere degli animali ospiti del Santuario, occorre completare le aree destinate all’accoglienza del pubblico e acquistare i mezzi necessari per renderlo accessibile a tutti.

Tocca a te

Sostieni il progetto ANIMANATURA e sarai tra i primi a poterlo visitare!

Contribuisci

Per realizzare il progetto ANIMANATURA abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Nessun grande obbiettivo può essere raggiunto da soli. Per questo abbiamo bisogno del sostegno di chi crede che un nuovo modo di vivere la natura sia possibile. Grazie a te ANIMANATURA potrà diventare realtà, un luogo dove vivere un’esperienza rigenerante tra i suoni, i colori e i profumi del bosco e scoprire le storie degli animali ospitati.

Insieme per ANIMANATURA


Hai un’azienda?

Cerchiamo partnership e collaborazioni con chi condivide i nostri ideali di sostenibilità e salvaguardia della natura.