Scopriamo insieme un modo sostenibile di vivere la natura.Stiamo preparando tutto il necessario per accogliere i visitatori e cercando le soluzioni migliori per ridurre al minimo l’impatto umano sull’ambiente.

Punto Ristoro

Il cibo è cultura

Punto Ristoro

Il cibo è cultura

I visitatori troveranno un punto ristoro a metà del percorso tra gli habitat degli animali ospitati. Qui ANIMANATURA ha scelto di offrire alimenti e bevande biologici, privi di zuccheri aggiunti e con presenza ridotta di sale e sodio, oltre che alimenti pensati per le diete vegana e vegetariana.

Abbiamo selezionato fornitori e sistemi di somministrazione che assicurano il rispetto dell’ambiente eliminando la plastica, utilizzando imballi compostabili e differenziati, riducendo le emissioni di CO2.

Animastore

Un ricordo che vale

Animastore

Un ricordo che vale

Acquistare una spilla, una t-shirt o un libro all’interno del nostro Animastore, significa sostenere il progetto e gli ideali di ANIMANATURA, aiutando il Santuario ad ospitare sempre più animali, in spazi sempre più ampi.

Ogni prodotto è scelto per le sue caratteristiche, per i valori che rappresenta e in base ai materiali utilizzati. Infatti, ANIMANATURA vuole creare legami solidi e collaborazioni durature con aziende e produttori che dimostrino attenzione per la tutela dell’ambiente, proponendo insieme prodotti sostenibili e creando una comunità di persone che condividono la stessa visione.

Ospitalità

Intorno al Santuario

Ospitalità

Intorno al Santuario

Il territorio che circonda il Santuario, anche grazie alla vicinanza alle Terme di Saturnia, a borghi unici come Pitigliano e affascinanti siti archeologici come Sovana, offre infinite soluzioni per l’ospitalità.

Qui troverete un elenco delle strutture convenzionate che hanno deciso di sostenere il progetto ANIMANATURA.

Accessibilità

Un luogo adatto a tutti

Accessibilità

Un luogo adatto a tutti

L’accoglienza passa attraverso l’accessibilità che, nello spirito di Animanatura, è attenta a tutti i visitatori. Il Santuario, infatti, vuole essere un luogo per tutti, un luogo di aggregazione e condivisione.

Chiunque intenda pianificare una visita al Santuario può contare su un parcheggio gratuito riservato ai nostri ospiti, compreso uno spazio dedicato a mezzi turistici e di ampie dimensioni. Inoltre, metteremo a disposizione passeggini cross-country per i piccoli esploratori e mezzi a motorizzazione elettrica per chi necessità di assistenza durante la visita.